Tel. +39 0823 847247

Lo Studio

Avvocati G. Pasquariello e A. Ventre

Fondato a Caserta nel 1960, lo Studio Legale Ventre - Pasquariello opera con passione da oltre 50 anni offrendo un'efficace assistenza legale nei campi del diritto civile, del diritto amministrativo e del diritto del lavoro, oltre che presso i Tribunali italiani anche presso Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo. Le differenti specializzazioni degli Avvocati Pasquariello e Ventre, titolari dello Studio, e la professionalità dei loro valenti collaboratori garantiscono un elevato margine di successo relativo ad ogni singolo caso.

Avv. Gianpiero Pasquariello

L’Avv. Gianpiero Pasquariello, specializzato con il massimo dei voti in Diritto amministrativo e Scienze dell'amministrazione, è da 10 anni Docente a contratto in Diritto civile presso le Università del Molise e l'Università di Salerno. Patrocinante presso le Magistrature Superiori, si interessa di varie branche del diritto Civile ivi incluso i giudizi di esecuzione e recupero crediti nonché di diritto Amministrativo, con particolare riferimento alle materie di Edilizia ed Urbanistica, Espropriazioni e giudizi di Ottemperanza . 
Da circa un decennio si interessa e patrocina altresì i giudizi volti all’ottenimento dell’indennizzo e risarcimento alle vittime della durata eccessiva dei processi italiani, ai sensi della cd. Legge Pinto nonché numerosi casi e materie innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Fa parte, altresì, del Team per la Tutela dei Diritti Umani in Italia, il 1° network italiano di Avvocati con studio nelle principali città italiane, uniti per la tutela dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà Fondamentali così come assicurata dalla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU). Si veda, in proposito: 
icona Tutela dei Diritti Umani

Avv. Antonio Tommaso Ventre

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere nel 1994 ed abilitato al patrocinio dinanzi alle Magistrature Superiori dal 2007, ha seguito corsi di perfezionamento in Diritto Amministrativo presso la LUISS, interessandosi in campo amministrativo di problematiche e patrocinando giudizi innanzi i TT.AA.RR. ed il Consiglio di Stato in aree tematiche quali Edilizia ed Urbanistica, Contributi e Finanziamenti statali e regionali, Espropriazioni, Commercio, Appalti e Demanio marittimo e più in generale le attività che riguardano la Pubblica Amministrazione, così come nel campo del diritto civile in tutti i suoi aspetti. E’ legale di fiducia di società di primario interesse nazionale.

Chiama allo 0823 847247 per ricevere assistenza legale

Share by: